logocoqualab
Universita-degli-studi-di-torino-logo
logocoqualab
GettyImages-182188515

LINK VELOCI

Corso Svizzera 185 bis

Fabbricato 3 - Scala C - 3° Piano

10149 - Torino

 

CHI SIAMO


124034

facebook

SEDE LEGALE: Via Assarotti, 10 - 10122 Torino | P.IVA: 11328830010

WEBIDOO-logo-footer

CoQua Lab s.r.l. (Compound Quantification Laboratory) è una startup innovativa fondata nel 2015 come spin-off accademico dell’Università di Torino che sviluppa metodi analitici e kit diagnostici CE-IVD in ambito medicale. La pluriennale esperienza dei soci fondatori nel campo della ricerca nella farmacologia clinica e nelle analisi legate alla personalizzazione della terapia ha dato vita al progetto aziendale CoQua Lab, un laboratorio di ricerca e sviluppo al servizio della ricerca medica.

L’azienda è costituita da professionisti nel settore R&D chimico-farmaceutico. Con passione, dedizione e grandissima professionalità, ogni collaboratore si impegna ogni giorno nella ricerca di nuove soluzioni per conto di committenti esterni, secondo le attuali normative vigenti. Il nostro gruppo è composto da persone giovani, dinamiche e motivate, che garantiscono affidabilità e risposte a tutte le vostre richieste.

Farmed by WEBIDOO

DAvolio2017-copia
zedda
DI-PERRI-WEB
simiele

Dott.ssa Ilaria Zedda​

Dr. Marco Simiele,PhD

Prof. Antonio D’Avolio

Prof. Giovanni Di Perri

CEO Senior Scientist

Laboratory Scientist

CEO

Presidente onorario

Professore ordinario di Malattie infettive e Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Torino, è socio fondatore di CoQua Lab e ne ricopre la carica di presidente onorario.

Laureato in biotecnologie mediche e PhD in medicina e terapia sperimentale. E’ socio fondatore di CoQua Lab e come responsabile del laboratorio analitico dirige i processi di elaborazione, stesura e revisione dei progetti di ricerca.

Professore associato di Farmacologia e responsabile del laboratorio di Farmacologia Clinica e Farmacogenetica dell’Università degli Studi di Torino, è socio fondatore di CoQua Lab.

Dopo la laurea in biotecnologie mediche amplia i settori di suo interesse conseguendo un master in Business Management; in CoQua Lab si occupa dei processi analitici e della gestione e revisione dei sistemi di qualità interni all’azienda. 

Leader

in analisi

specialistiche

CoQua Lab s.r.l., dispone della tecnologia e know how di progettazione, sviluppo e validazione di analisi cliniche di dispositivi medici IVD, secondo norma ISO 13485, e della strumentazione per un servizio di analisi specialistiche di secondo livello.

IMG-20190708-WA0011