logocoqualab
Universita-degli-studi-di-torino-logo
logocoqualab
Untitled-1

LINK VELOCI

SVILUPPO E VALIDAZIONE METODI ANALITICI

Corso Svizzera 185 bis

Fabbricato 3 - Scala C - 3° Piano

10149 - Torino

 


124034

facebook

SEDE LEGALE: Via Assarotti, 10 - 10122 Torino | P.IVA: 11328830010

WEBIDOO-logo-footer

SVILUPPO E VALIDAZIONE METODI ANALITICI

 

CoQua Lab possiede una vasta esperienza nello sviluppo di metodiche mediante l’utilizzo di strumenti di laboratorio all’avanguardia, tra cui: UHPLC/MS-MS, HPLC/MS-MS, HPLC-MS, HPLC/UV; in ambito biologico, invece, ci avvaliamo di tecniche quali ELISA per la rilevazione e la quantificazione di proteine di interesse clinico, e RT-PCR per la diagnostica, attraverso metodi biomolecolari, in ambito farmacogenetico.

 

Offriamo una vasta gamma di servizi analitici e di sviluppo e validazione di metodi dedicati ad industrie appartenenti a diversi settori: alimentare, cosmetico, medico-farmaceutico, progettando su misura le soluzioni migliori in base alle richieste del cliente.

 

Lo sviluppo e la validazione di nuovi metodi analitici é di fondamentale importanza per la corretta e riproducibile determinazione di molecole di interesse al fine di poterle quantificare nelle analisi di routine.

 

Il nostro staff si pone come obiettivo quello di rispondere alle richieste dei clienti utilizzando dei test accurati che mirino ad individuare nuove molecole in diversi tipi di matrici. Nuove metodologie possono essere sviluppate rapidamente sulla base di protocolli predeterminati in modo da garantire/verificare le performance a livello di LoD, LoQ, range o scope.

 

CoQua Lab valida i metodi cromatografici in accordo con le linee guida FDA ed EMA ed offre un servizio di validazione completa o parziale e di ri-validazione di metodi già esistenti, provvedendo a fornire tutta la documentazione allegata.

L’attività di validazione può essere effettuata anche in regime ISO 13485 per poter marchiare CE-IVD il vostro diagnostico in-vitro.

Il nostro staff ha messo a punto numerosi metodi per la ricerca di analiti in matrici differenti: urine, plasma, liquor, matrici chimiche ed alimentari.

 

Questa attività si pone come obiettivo quello di controllare i prodotti sotto il profilo della stabilità, assicurarne la qualità e l’affidabilità ed espandere l’applicazione dei metodi sviluppati a matrici differenti, siano esse biologiche oppure no.

Farmed by WEBIDOO

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form con le tue richieste senza impegno e verrai ricontattato.